2012/02/01

Auguri Radio DeeJay!


... ero tornato da scuola da poco, prima media, era autunno inoltrato... dopo pranzo, finito il tg, intorno alle 14,00, scanalando in cerca di cartoni arrivo su Italia 1 e vengo letteralmente folgorato: era appena partita la sigla di DJ Television! Fantastico! Era il lontano 1986... ammazza che vecchio! E' così che ho conosciuto il mondo di DJ, amavo già la musica in generale, ma tutti quei video di musica pazzesca, Madonna, Michael Jackson e tantissimi altri, mi tenevano inchiodato per tutta la durata del programma...

2-3 anni più tardì, un weekend d'estate, scanalando sulla mia radio, come per magia comparve un segnale limpido, pulito... stereo! Era Radio DeeJay! Il jingle recitva "Molly the one and only", era un megamix del grande Molella... fatto a mano con revox, mixer e giradischi, mica pc... he, he... sono rimasto incollato, e quanto ho imparato... grazie!

Chi si sarebbe immaginato che da lì a pochi anni mi sarei trasferito a Milano, avrei conosciuto Enzino e Mario Fargetta, visitato Radio DeeJay, e sarei entrato nel fantastico mondo di Radio DeeJay con tutte le scarpe... he, he... ecc, ecc... he, he... e poi... non si può dire tutto tutto... sappiate solo che a casa conservo anche una decina di bobine storiche di uno dei periodi più meravigliosi della radiofonia italiana! Vi basti questo!

Auguri Radio DeeJay, grande davvero da 30 anni! E da più di 20 nel mio cuore...


:|: DJ CHIAVISTELLI :|:


Nessun commento:

Posta un commento